Con l'ausilio di un Drone esacoptero, possiamo effettuare il Controllo e la Verifica di aree di interesse, riuscendo a raggiungere anche siti di difficile accesso umano.
Il nostro Drone è dotato di una videocamera Sony ad alta definizione e di una Termocamera di ultima generazione che ci permettono di effettuare oltre all'anasi visuale, anche un'analisi termografica, che si tratti di un sito di stoccaggio delle ecoballe, o un sito di interesse storico culturale, o anche aree a rischio idrogeologico.
Su impianti fotovoltaici ed eolici, ad esempio, l'ispezione con il nostro drone ci permette di effettuare velocemente un'analisi sull'efficienza delle macchine impiegate, mentre in aree di interesse agrario, o storico culturale l'utilizzo di tale tecnologia permette di fornire preziose indicazioni sullo stato dell'area analizzata per effettuare eventuali interventi mirati.
Il nostro Drone è un esarotore in fibra di carbonio classe 900, che riesce a supportare un peso massimo al decollo di 8Kg. Può effettuare volo assistito da GPS, manuale e automatico (waypoint) con software di programmazione della missione e sistema di telemetria. Dotato di un sistema cardanico professionale di stabilizzazione su tre assi, permette di ottenere immagini sempre di altissima qualità.