Grazie all’ausilio delle più moderne tecnologie possiamo offrire ai nostri clienti un’analisi energetica dettagliata, fornendo anche i dettagli dei costi in termini economici delle perdite di energia, oltre ad un analisi dettagliata di motori elettrici e batterie.
Possiamo individuare, prevedere e prevenire i problemi di qualità dell'alimentazione in sistemi con distribuzione di potenza trifase e monofase oltre ad individuare l'origine delle perdite di energia all'interno di un sistema.
Tradizionalmente il risparmio energetico è raggiunto attraverso il monitoraggio e la realizzazione degli obiettivi imposti per il sistema, o in altre parole, trovando i punti di maggior carico in un impianto e ottimizzando il loro funzionamento. In questo modo il costo dell’efficienza energetica potrebbe essere quantificato solo in termini di tempi di inattività dovuti alla perdita di produzione e di danni alle apparecchiature elettriche.
Noi possiamo quantificare le perdite economiche andando a scoprire la fonte dell’inefficienza energetica dell’impianto e quanto questa inefficienza costa, in termini economici, attraverso analisi complesse del consumo energetico dell’intero impianto. Analizziamo infatti eventuali sprechi dovuti da Squilibrio all’interno dei sistemi o dalla presenza di Armoniche.
In ambito navale l'utilizzo del Power Quality Analyzer ci consente di valutare nell'immediato e nel lungo periodo, attraverso un'azione di monitoraggio del sistema, l'efficienza dell'impianto elettrico di bordo. Andiamo infatti a valutare il corretto funzionamento dei gruppi di alimentazione, nella fattispecie dei generatori e delle batteria, e la loro efficienza energetica. Attraverso il Battery Analyzer i tecnici riescono a valutare nello specifico l'efficienza dei pacchi batteria e individuare eventuali inefficienze energetiche.
In ambito terrestre oltre ai motori elettrici e ai pacchi batterie la Power Quality Analisis può fornire indicazioni sull'inefficienza energetica sia di impianti elettrici industriali che impianti elettrici civili.
Il risultato delle nostre analisi permette di valutare eventuali interventi sull'impianto.